Pensionati Italiani all'estero

Sono sempre di più i pensionati italiani che scelgono di trasferire la propria pensione fuori dall'Italia.

I motivi sono molteplici e le esigenze sempre più pregne di verità alla ricerca di tranquillità e qualità di vita. Abbiamo iniziato le nostre interviste con il progetto "Story Hunters tv" partendo dal Portogallo, una delle méte, nazioni e città più gettonate a partire dal 2018, anno in cui il nostro canale youtube è iniziato. Attraverso le interviste  a persone incontrate nei nostri viaggi vi raccontiamo le storie di vita di Pensionati che si trasferiscono all'estero. Alcuni scelgono la bellissima e romantica città di Lisbona, seppur più fredda nel periodo invernale, oppure l'eccentrica e elegante città di Cascais, però molto cara. Altri invece optano per vivere in Algarve, Portogallo del Sud, con delle stupende spiagge e lagune, una naturalezza tutta da scoprire tra i centinaia di paesini che compongono questa stupenda regione portoghese, altri ancora preferiscono Porto la prima capitale situata a nord della nazione.

Abbiamo capito attraverso le storie di pensionati che Portogallo gode di ricchezze naturalistiche favolose e mentre da Lisbona in giù è più caro fino ad arrivare alla fantastica regione del'Algarve, il nord essendo più freddo e piovoso attira meno espatriati e si possono quindi trovare soluzioni abitative più economiche. Ovviamente più ci si allontana dalle coste, maggiore sarà la possibilità di trovare case economiche sia in affitto che in vendita. Come consigliano i nostri intervistati andate a fare un bel viaggio di perlustrazione, magari da Sud a Nord, per potervi fare un'idea, parlare con le persone e capire ciò che può essere più adatto alle vostre esigenze.

Potete seguire le nostre interviste sul Canale youtube di Story Hunters Tv - ISCRIVITEVI e riceverete una mail ogni video che verrà pubblicato!

INDICAZIONI PER IL VIAGGIO IN ALGARVE (Portogallo Sud): prendere un volo per Siviglia in Spagna è sicuramente più economico che prendere un volo per Faro, Portogallo del Sud e sarete a sole due ore di auto dall'Algarve! Vi consigliamo di noleggiare un'auto a prezzi molto bassi prenotando almeno uno o due mesi in anticipo sul  sito "Rentalcars" , che offre un servizio di ricerca per le compagnie di noleggio auto ai prezzi migliori: www.rentalcars.com - Consigliamo comunque di prenotare le offerte i cui viene data la possibilità di Cancellazione Gratuita, inoltre inserite nell'orario di check-in almeno una mezz'ora successiva all'arrivo del vostro volo!

Logo mondo  - 1.jpeg
Story Hunters Tv
Contact: storyhunterstv@gmail.com
Iscriviti al nostro canale Youtube!
© 2020 by Story Hunters Tv