Cambiare vita in Grecia: storie di italiani che scelgono di lavorare nei servizi di customer support
top of page

Cambiare vita in Grecia: storie di italiani che scelgono di lavorare nei servizi di customer support


Poter andare a vivere all’estero in un paese europeo dove poter trovare un lavoro inviando il curriculum già dall’Italia e soprattutto avere il viaggio pagato e due settimane di alloggio gratuito in albergo sembra un vero sogno! Invece è realtà e ve lo spiego qui in poche righe. La Grecia è solo uno dei tanti paesi europei che puoi scegliere dove andare a vivere applicando per un lavoro da svolgere al computer, come customer support ma quello che queste aziende internazionali richiedono è una conoscenza buona della lingua inglese e la volontà di volersi trasferire in un altro paese.


Si tratta di lavorare 8h al giorno, spesso da remoto, comodamente da casa, soprattutto dopo questa crisi dovuta alle nuove misure anti Covid, 5 giorni a settimana e guadagnare circa € 900 nette mensili, con contratti registrati, tredicesima e ferie pagate, in un paese dove il costo della vita è molto inferiore a quello dellitalia. Beh consideriamo che in paesi come la Grecia il costo della vita è minore rispetto a molte città italiane e che Atene è una città internazionale molto attiva e interessante, che pur avendo avuto molti problemi economici a causa della famosa ‘Troika’ , sta avendo una notevole ripresa e molte aziende investono in questo paese con parecchio successo e soprattuto potendo garantire molti posti di lavoro!



Ovviamente bisogna sapere un inglese Buono perché il training sarà tutto un inglese! Quindi il mio vonsihlio Beh, questo disastro che ha creato il COVID-19 ha portato ad un momento molto difficile per tutti, il problema di questo virus sta mettendo al tappeto parecchie famiglie, ma bisogna guardare oltre l’ostacolo e poter afferrare opportunità che ci vengono offerte intono a noi. Certo, non sarà facile fare una scelta di cambiamento, non sarà facile allontanarsi dalle proprie famiglie, dagli amici, dalla propria mamma, ma loro saranno felici di ascoltare i vostri racconti d‘oltre mare, saranno felici di sapere che avete un lavoro sicuro e stimolante, un lavoro che seppur considererete temporaneo, potrà essere un trampolino di lancio verso un futuro di crescita personale.


Quindi si tratta di un lavoro di comunicazione telefonica, svolgere un lavoro di comunicazione con i clienti, lavori di supporto ai clienti di aziende internazionali molto conosciute, supporto sui prodotti acquistati, come telefoni o computer, oppure automobili o servizi vari. L’azienda vi formerà per qualche settimana, con un periodo di training e in base al dipartimento in cui sarete assegnati , inizierete il lavoro spesso anche da remoto, fornendovi il computer con tutti i programmi già preinstallati con cui sarete pronti ad iniziare il vostro lavoro. Vedrete che lavorare ad Atene è molto stimolante e il fatto di partecipare ad un training con altri italiani già dai primi giorni in cui sarete in Grecia, vi darà la possibilità di fare amicizie sin da subito e magari trovare un alloggio in condivisione con altri italiani in modo da affrontare questo passaggio con meno spese possibili.











79 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page