Cambiare vita più volte e ritirarsi in Algarve in pensione, la storia di due simpatici italiani
top of page

Cambiare vita più volte e ritirarsi in Algarve in pensione, la storia di due simpatici italiani



Nello splendido scenario di Carvoeiro in Algarve, nel Giugno 2022, @storyhunterstv-cambiovita incontra Betti e Aldo, due simpaticissimi amici che ci raccontano la loro storia straordinaria. Un racconto reso interessane e piacevolissimo dall’accuratezza delle opinioni e dalla simpatia dei protagonisti. Gli amici di Story Hunters potranno ascoltare come si possa cambiare via non una sola volta, ma ben due volte consecutive. La grande passione per il mare e per la navigazione porta i nostri amici ad abbandonare Padova, loro città di provenienza, verso mete lontanissime, fino a compiere l’attraversata dell’oceano Atlantico.


Dopo anni e anni di veleggiate nelle coste più isolate a contatto con ambienti incontaminati, Betti e Aldo decidono che è giunta l’ora di riposarsi in un ambiente che sia sul mare e che offra un clima favorevole tutto l’anno.

La scelta cade sul sud del Portogallo, dove i nostri amici trovano l’abitazione che è in grado di garantirgli una vita serena a contatto con la natura e col loro amico mare. Isolati, ma a pochi minuti di macchina da centri che offrono svaghi culturali quali i concerti di musica classica, arte che loro adorano, e la possibilità di passere piacevoli serate in compagnia di amici attorno a un tavolo di un ristorante. Con una simpatia e una generosità unici, Betti e Aldo ci accompagnano in questi due excursus, quello del trasferimento in barca e quello dell’espatrio in Portogallo in Algarve, divertendoci e regalandoci molte informazioni utili. Si potrà apprendere molto dal loro racconto e dalla spirito con il quale Betti e Aldo hanno saputo indirizzare la loro vita dopo anni spesi a seguire le loro professioni verso scopi nuovi, rigenerativi, che sottintendono un cambiamento profondo dello stile di vita, delle relazioni e il piacere e la volontà di aprire la mente a soluzioni nuove e a nuovi e diversi confronti con compagni di viaggio incontrati lungo il cammino. Senza porre filtri, Betti e Aldo ci hanno offerto la possibilità di condividere la loro multipla esperienza di cambiamento, e di trasmettere agli amici del Canale uno spirito di iniziativa e di curiosità verso le novità rigeneranti che il cambiamento porta con sé.


Ascoltare quesa intervista sarà molto utile a tutti coloro che hanno in animo di cambiare vita, ognuno a modo suo, ognuno con le proprie possibilità, perché porta con sé l’idea di superare i propri timori e di bulare il cure oltre l’ostacolo con la possibilità anche di tornare sui propri passi, ma con la testimonianza di non aver mai conosciuto qualcuno che l’abbia fatto.


Una coppia affilatissima che metterà il vento nelle vele di molte coppie amiche del Canale per navigare verso il cambio vita... Grazie!


Qui la loro intervista sul canale YouTube Story Hunters tv

Iscriviti al nostro canale per seguire altre storie di cambiamento!




59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page