Trasferirsi a vivere in Grecia scegliere l’isola di Creta - città di Chanià

Aggiornato il: mar 16

Beatrice e Enrico sono i protagonisti di una bellissima avventura iniziata nel 2013, una piccola attività turistica a Creta ideata per scappare dalla routine del posto fisso che entrambi avevano in Italia. Due ragazzi trasferitisi sull'isola di Creta per amore della natura, alla ricerca della libertà offerta da uno stile di vita lontano dal caos e dalla freneticità cui siamo spesso sottoposti e abbracciando nuove relazioni in una cultura piena di energie storiche e tradizionali, intessuta del susseguirsi dalle antiche civiltà dei minoici, dei greci, degli antichi romani, e della repubblica marinara di Venezia. Creta è un'isola da scoprire, piena di microcosmi naturali, dalle splendide spiagge ai picchi mozzafiato delle montagne, dalle gole che sfociano sul mare, ai siti archeologici, da qui la loro idea di chiamare questa attività turistica "MICROCOSMO CRETA" - www.microcosmocreta.com



Beatrice e Enrico sono stati intervistati da Story Hunters tv a metà Novembre 2019 e hanno sprigionato tutta la loro passione per questa meravigliosa isola al sud della Grecia, dove il turismo è in crescita costante e la loro attività ormai proficuamente avviata. Come per ogni nuova esperienza che sottintenda un cambiamento così radicale l'inizio non è stato facile. Hanno dovuto imparare la lingua greca e fronteggiare molte problematiche collegate alla burocrazia del luogo. Ma con il loro entusiasmo e il loro impegno sono riusciti a far sì che la loro storia di vita potesse diventare un esempio da seguire, là dove, pur vivendo in un paese straniero fatto di cultura e tradizioni da imparare e molto diverse da quelle del paese di origine, con la giusta grinta e costanza hanno dimostrato che si può realmente cambiare vita e mettere in piedi un'attività capace di raggiungere i meritati risultati.

Creta è stata per loro fonte d'ispirazione, dove dall'idea di aprire un loro b&b è poi nata l'attuale attività turistica che svolgono in qualità d'intermediari tra proprietari di case vacanze e persone che cercano un'alloggio sull'isola di Creta senza dover necessariamente passare per portali di vacation rentals come Airbnb o simili. Sul loro sito, oltre a tutto ciò che può servirvi per scegliere al meglio e con il loro infaticabile aiuto il vostro alloggio, potrete trovare interessanti post da cui prendere spunto per tour indimenticabili che vi aiuteranno a scoprire le meraviglie di un'isola piena di siti archeologici come Cnosso e Festo, spiagge mozzafiato come Falassarana, Balos e Elafonissi, montagne e gole profonde sulle quale fare trecking, villaggi sperduti tra le montagne dove il tempo sembra essersi fermato e dove la cucina locale delizierà il vostro palato.


Questa emozionate storia di trasferimento sarà uno stimolo per tutti coloro che abbiano in animo di cambiare vita e crearsi un'attività all'estero e in special modo in Grecia o in una delle sue magnifiche isole; imparando da Beatrice e Enrico a agire con la dovuta cautela, avanzando sempre a piccoli passi e ponderando possibilità e intrinseche difficoltà. Il mondo può essere pieno di opportunità e il web ci aiuta a scoprirlo e a comunicare in modo sempre più veloce e sinergico con chi può fornirci informazioni e esperienza, così da poter creare delle connessioni tra idee, esperienze e storie di vita da cui lasciarsi stimolare e dalle quali apprendere.

Grazie a Beatrice e Enrico di Microcosmo Creta!

Potrete comunicare con loro scrivendo a info@microcosmocreta.com





Story Hunters Tv
Contact: storyhunterstv@gmail.com
Iscriviti al nostro canale Youtube!
Schermata 2018-12-07 alle 16.00.00 (1).p
© 2020 by Story Hunters Tv