Come si vive in Grecia scegliere di vivere da pensionato su un'isola pagando il 7% di tasse
top of page

Come si vive in Grecia scegliere di vivere da pensionato su un'isola pagando il 7% di tasse

La storia di una persona può essere la storia di molti, pensionati e non, la storia di italiani che scelgono di trasferirsi in Grecia, dove nelle zone più a Sud le temperature sono più calde, l’inverno mite e il sole splende per circa 300 giorni all’anno. La scelta di trasferirsi in Grecia, soprattutto dopo la legge che è stata approvata a Luglio 2020 che concede ai pensionati di altri paesi di trasferire la propria residenza in Grecia pagando per 15 anni solo il 7% di tasse, inizia ad essere una scelta più facile da compiere e sicuramente rende questa una nazione ancora più allettante per molti italiani!


La Grecia 🇬🇷 è una nazione costituita per una vasta parte anche da isole, molte delle quali abitate tutto l’anno. Le Isole Cicladi ad esempio, che si trovano a Sud nel mar Egeo, sono tra le più calde e con una buona temperatura anche in inverno. Sicurante Creta è l’isola più grande che all’estremo Sud gode di calde giornate di sole e immense spiagge di sabbia bianca, come la spiaggia di Elafonissi o quella incantevole di Balos , il Sud dell'isola di Creta è meno antropizzato del Nord ed interessante per gli amanti della natura con incantevoli posti incontaminati da scoprire, dove potrete fare bei bagni in mare anche nelle giornate di sole a dicembre. Creta è sicuramente un'allettante mèta dove trasferirsi, ma va anche vista l'altra faccia della medaglia, che può riguardare vari aspetti. Ad esempio la sua conformazione non permette facili spostamenti se non si possiede un proprio veicolo e comunque per passare da nord a sud vanno attraversate strade di montagna con strade spesso non molto comode da percorrere.

Se vi piace l'idea di poter vivere su un'isola dove il tempo sembra si sia fermato, dove trovare un ottimo olio e ottimo miele auto prodotto e molti altri prodotti della terra spesso dal produttore al consumatore, quindi acquistando direttamente dal contadino, l’isola di Creta può essere il vostro paradiso terrestre. Inoltre a Creta ci sono due aeroporti, uno si trova a Chanìa e uno a Heraklio, entrambi sono collegati con Atene e nei periodi di alta e media stagione vengono anche effettuate tratte dirette con l'Italia.


Per chi volesse avere un contatto con un'agenzia di Trasferimento in Grecia per trasferire la residenza fiscale inviateci la vostra richiesta e vi metteremo in contatto con un'agenzia italiana seria e molto precisa. Potete scriverci una mail cliccando qui al link contatti: https://www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti 😉



Tornando a parlare delle Isole Cicaldi, su alcune di queste si può vivere tutto l'anno, soprattutto puntando su quelle con un aeroporto con cui ci si possa muovere con più facilità. Tra queste possiamo citare: Paros, Naxos, Syros per citarne alcune.


Per avere maggiori informazioni rispetto il provvedimento Greco che ha stabilito la tassazione per gli stranieri al 7% potete cliccare al seguente link che abbiamo trovato per voi: TASSE IN GRECIA AL 7%


La Grecia si sta preparando ad accogliere moltissimi pensionati provenienti da tutta Europa e la sua terra e la sua gente vi stupiranno.


Qui di seguito una interessante video intervista fatta da Story Hunters Tv











615 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page