HomeExchange - il viaggio eco-sostenibile
top of page

HomeExchange - il viaggio eco-sostenibile



Viaggiare tramite lo scambio casa è una delle idee più attuali e innovative del viaggio low cost e abbraccia totalmente il concetto di eco-sostenibilità. In realtà per dare inizio al nostro progetto Story Hunters tv l'aver conosciuto il sito di HomeExchange ci è veramente stato di grande aiuto.

Grazie alla grande offerta di case che sono sulla piattaforma HomeExchange e il poter usare la loro "moneta" di scambio con i "guest points", ci si può muovere in case di proprietari sempre molto attenti ai loro ospiti. In effetti quando ci siamo iscritti alla piattaforma ci hanno subito dato dei Guest Points per poter viaggiare e li abbiamo spesi in un viaggio di 15 giorni tra Valencia e le Alpi francesi. E' stato bellissimo poter soggiornare in case di persone come noi, pulite, rispettose, gentili.

La piattaforma HomeExchange è molto utile a qualsiasi tipo di viaggiatore, coppie, amici, ma soprattutto è l'ideale per famiglie con bambini, dove il poter soggiornare in un ambiente di "casa" è di grande aiuto, considerando le necessità che sorgono di spazio per i bambini, magari trovando anche delle case già attrezzate con giochi e piccoli accorgimenti utili ad un soggiorno in famiglia.

Abbiamo trovato l'idea dello scambio casa formidabile e ci piace condividere con i nostri utenti l'esperienza avuta, per questo abbiamo deciso di partecipare ad alcune video interviste in qualità di Influencers. Abbiamo fatto oltre 40 scambi con HomeExchange e i nostri viaggi fatti per lo più in Europa sono stati tutti organizzati son questo sistema fantastico del viaggio eco-sostenibile, attraverso lo scambio casa, senza andare a sfruttare servizi di hotel, dove ci sono spesso enormi sprechi di cibo, biancheria, elettricità, dovuti alla grande illuminazione da loro spesso usata in modo esasperato.


Se avete la possibilità di viaggiare sempre più spesso potete scegliere di farlo tramite HomeExchange risparmiando così i soldi per l'alloggio e usandoli per i vostri prossimi viaggi ecologici ! ;)

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page