Scopriamo le Isole Cicladi
top of page

Scopriamo le Isole Cicladi

Quante sono le Isole Cicladi, dove si trovano esattamente e cosa le differenzia tra loro, oltre a queste sono tantissime le altre domande che ci facciamo su queste preziose perle della Grecia! Piace a tutti poter conoscere di più, soprattutto se questo può avvenire attraverso l'esperienza diretta delle persone che queste isole le vivono, le hanno scoperte e le amano!




Da Kea ad Anafi


Chiamate così per la loro conformazione a Cerchio, l'arcipelago comprende oltre 200 isole, ma circa 30 sono le Isole da scoprire, tra grandi e piccole Cicladi.

Così diverse, vicine e lontane, sinuosamente adagiate nel bel mezzo del Mar Egeo, circondate da molte altre Isole greche. Nel nostro viaggio tra queste stupende mète della Grecia vi informeremo su tante cose molto interessanti, soprattutto intervistando direttamente le persone che le vivono in parte o tutto l'anno.

Story Hunters alla scoperta della Grecia e delle sue meraviglie, per poterne filtrare le emozioni, le sensazioni e poter arrivare ai nostri lettori con quante più storie da raccontare, proprio attraverso le interviste di chi le vive. Intanto qui un breve assaggio dell'Isola di Creta, a sud delle Cicladi ...




Story Hunters tv clicca qui e iscriverti al nostro canale, preparati ad un lungo e speciale viaggio pieno di emozioni da condividere insieme!

Mappa delle Isole Cicladi - Grecia


Oltre 300 km di distanza separano Kea, una delle prime isole che incontriamo a sud di Atene da Anafi, che si trova proprio a sud di Santorini, una delle più famose delle Cicladi. La loro conformazione è molto diversa le une dalle altre e ciò ne determina anche differenze paesaggistiche che le rendono speciali! Mykonos è l'isola più conosciuta delle Cicladi oltre a Santorini ed è quella maggiormente frequentata dai giovani, è infatti piena di discoteche e vita diurna e notturna, dove stancarsi è d'obbligo! ;) Nelle nostre interviste agli abitanti delle Cicladi parleremo di quali sono le particolarità di ciascuna da poter scoprire e approfondiremo quali sono le bellezze di questi piccoli gioielli molto simili tra loro ma al tempo stesso pieni di curiosità e diversità. A sud dell'arcipelago troveremo Creta che è l'isola più grande e maggiormente popolata della Grecia. In effetti il nostro viaggio comincerà a Creta, partiremo a fine Ottobre 2019 alla scoperta di questa Isola e ve la faremo conoscere attraverso interessanti storie di Italiani che la abitano già da anni.


Story Hunters Tv



44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page